Modulistica a.a. 2022/23
In base alla normativa nazionale, i certificati rilasciati dalle pubbliche amministrazioni sono validi e utilizzabili solo nei rapporti tra privati e non possono essere prodotti alle pubbliche amministrazioni o ai gestori di pubblici servizi. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi sono tenuti ad accettare esclusivamente le autocertificazioni (dichiarazioni sostitutive di certificazioni).
La richiesta del 1° certificato di diploma (triennio/biennio) deve essere corredata dall’attestazione del versamento di Eur 90,84 su c/c 1016 intestato a “Agenzia delle Entrate Centro Operativo di Pescara” con causale “Ritiro diploma”.
Nel caso in cui il richiedente non sia il diretto interessato, questi potrà ricevere il certificato presentando l’apposito modello di delega.
L’imposta di bollo richiesta per la presentazione di alcuni modelli o per il rilascio di certificazioni, nel caso di trasmissione per via telematica, deve essere assolta virtualmente mediante pagamento tramite modello F23.
I modelli recanti l’indicazione NO ISIDATA sono riservati agli studenti fuori corso non presenti sul portale telematico dell’Accademia
L’esenzione della frequenza delle lezioni in presenza e il conseguente avvio delle procedure della didattica a distanza (DAD) sono consentite esclusivamente agli studenti che certificheranno un impedimento oggettivo.
Modulistica per i docenti